Storia e Passione

Kallèis, storia e passione

Kallèis è una family company nata negli anni 90 nella produttiva e bellissima area del Nord Est italiano, grazie all’amore per la bellezza e la cosmetica di due imprenditori, Maria Carla Cattaneo, professionista con notevoli skills in ambito chimico, e il marito Gianfranco Baldo, imprenditore puro in diversi campi, ad affiancarli un gruppo di brillanti e qualificati chimici e cosmetologi.

Il core business originario è stato la ricerca e lo sviluppo di principi attivi, ingredienti e materie prime per la cosmetica, arricchitosi nel 2008 con la creazione del brand proprio Kallèis, cosmetici naturalmente italiani, frutto dei brevetti concepiti nella storia dell’azienda.

Kallèis è un nome che viene da lontano, dall'unione di due bellissime parole dall’antica Grecia, Kalos-bello + Eleis-ulivo un nome che trasporta nel mondo della bellezza classica e naturale e che trae tutta la sua efficacia ed energia dalla forza della natura.

Sintesi di tutto ciò l’immagine che Kallèis ha scelto: le donne Kallèis, uniche, improntate alla purezza e a una bellezza femminile senza tempo, luogo, spazio. Una bellezza reale e non artefatta.

Francesco D’Isa, emergente artista italiano, ha creato queste originali e suggestive figure di donna per ciascuna linea di prodotto, alle quali si aggiunge una donna speciale “ istituzionale” che condensa in sé tutti i valori del brand.

Ecocert

ECOCERT, attivo da 25 anni, è un organismo riconosciuto dalle autorità europee che garantisce al consumatore gli standard più severi nei controlli. La certificazione biologica non si limita al prodotto finito: le rigide norme del biologico devono essere rispettate con rigore lungo tutto il processo produttivo, in modo molto simile a quanto avviene nell’industria farmaceutica, dalla produzione, alla confezione, alla tracciabilità dei lotti di produzione.